LO STUDIO


Dott.Francesco Carracchia


Studio di Odonto - Stomatologia ed Ortognatodonzia"

È ubicato nel cuore della città. In Via Pietro Messina 12, a ridosso della centralissima Piazza del Popolo. Si trova in un vecchio stabile dei primi del ‘900 del tutto ristrutturato ed adibito esclusivamente a Studio Medico seguendo i regolamenti vigenti ISO 9000. Sono state abolite le barriere architettoniche per i portatori di handicap infatti la zona operativa è situata a piano terra con porte da 90cm.e bagno attrezzato. La zona operativa è costituita da: Ingresso – Attesa – Servizi – Radiologia – I unità operativa in una sede unica attrezzata per la protesi – II unità operativa con 2 riuniti per ortodonzia , conservativa, sedute di igiene e/o sbiancamenti, piccola chirurgia – sala operatoria per implantologia e chirurgia orale – laboratorio e camera-oscura – farmacia. Al piano ammezzato, non aperto al pubblico, si trova la biblioteca e lo studio privato in una auletta per corsi di aggiornamento e meeting fra colleghi con 14 posti a sedere. Lo studio è dotato dei più attuali sistemi di sterilizzazione compreso un filtro per l’aria nelle zone operative e di aspirazione centralizzata. E’fornito di climatizzazione e di archivio informatico. Si avvale di consulenza ed assistenza cardiologica ed anestesiologica specialistica. Quattro laboratori con competenze specifiche (dalla protesi rimovibile a quella fissa su impianti, dalla protesi scheletrata alle placche e apparecchiature funzionali in ortodonzia).

Il sorriso

“Il modo migliore di mostrare i denti è con un sorriso.”

La vita

E' come un libro la vita: con tante storie da raccontare.

Denti

Chi ha pane non ha denti, chi ha denti non ha pane

About me



Nasce a Palazzolo Acreide il 23 /02/1952 dove segue gli studi classici presso il locale Liceo fino al conseguimento della maturità. Si iscrive all’Ateneo di Catania in Medicina e Chirurgia ove consegue la Laurea con Lode, premio “ Carlo Erba” e pubblicazione della tesi nell’Anno Accademico 1975/76, discutendo un brillante lavoro sugli “ Adamantinomi della mandibola”. Da sempre interessato alla chirurgia orale e Maxillo-Facciale, subito dopo la abilitazione frequenta per 6 mesi L’Istituto Stomatologico in Milano diretto dal Prof. Cesare Enrico Pini. In questo periodo si occupa di “ citologia esfoliativa delle mucose del cavo orale “ fondamentale per la diagnosi precoce delle forme tumorali. .


Superato l’esame di ammissione alla Scuola di Specializzazione in Odonto-stomatologia presso la I Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Napoli, si trasferisce in questa sede per gli studi specialistici ( direttore Il Prof. Giosuè Giardino ). Per un gemellaggio fra i reparti universitari e ospedalieri lavora per oltre 2 anni , in qualità di assistente ordinario, presso la V Divisione di Odonto-Stomatologia e Chirurgia Maxillo-Facciale dell’Ospedale Cardarelli diretta dal Prof.Giulio D’Atri e dalla sua equipe ( Dott. Cassese Matteo, Dott. Cassese Giuseppe, Dott. Gianni Serra, Dott. Vittorio De Notaris, Dott. Vittorio Gargiulo ) dove, come reparto ospedaliero arrivava quasi tutta la traumatologia facciale di Napoli e provincia)


il nostro centro